Ambito scientifico e matematico Visite: 1797

Nell'ambito delle attività di potenziamento delle competenze di base in ambito scientifico, indicate dal D. M. 9 del 27/1/2010 come obiettivo da perseguire, ai fini della certificazione a conclusione dell’obbligo d’istruzione, vengono proposte, principalmente nelle classi seconde di Scienze applicate, progetti interdisciplinari, che vedono il coinvolgimento di diverse materie d'indirizzo.

A scuola sui fiumi

Ambito scientifico e matematico Visite: 1823

Da diversi anni il nostro Istituto partecipa a un progetto di adozione e monitoraggio ambientale in collaborazione con Rete S.o.S. laboratori e Bergamoscienza “Alla scoperta del fiume Brembo”.

Ambito scientifico e matematico Visite: 873

A decorrere dall'anno scolastico 2022-23, è stato introdotto il potenziamento delle discipline medico sanitarie nel nostro Liceo scientifico.

La sperimentazione didattica riguarda inizialmente le classi terze liceo scientifico (sia tradizionale che scienze applicate) e sarà via via estesa a tutto il triennio.

In allegato si pubblica la presentazione del progetto.

Leggi la presentazione del progetto in allegato.

potenziamento fisica e matematica

Ambito scientifico e matematico Visite: 2007

• CORSO DI ALLINEAMENTO – II LICEO SCIENZE APPLICATE

Per allineare la preparazione di Matematica dell’Indirizzo di Scienze applicate  a quella del tradizionale, le classi Seconde del Liceo Scienze Applicate svolgono un pacchetto di ore di potenziamento in Matematica in cui gli studenti possono approfondire i contenuti svolti in ambito curricolare e potenziare il pensiero astratto e le abilità connesse.

provette di laboratorio

Ambito scientifico e matematico Visite: 1625

Nel nostro Istituto, nell’ambito del potenziamento dell’apprendimento delle materie scientifiche, è stata istituita una fascia integrativa di scienze, rivolta agli studenti delle classi prime e seconde del Liceo di ordinamento ("Liceo scientifico tradizionale") che consente l’attivazione di progetti mirati di integrazione, consolidamento e potenziamento dei percorsi curricolari.