35,10,0,50,1
25,600,60,0,3000,5000,25,800
90,430,1,50,12,30,50,1,70,12,1,60,1,1,1,5000
0,0,0,0,2,40,25,5,0,1,0,25,0,0
Foto della facciata
Facciata
Atrio L2
Atrio L2
Biblioteca
Biblioteca
Laboratorio Linguistico
Lab Lang 2
Fitness
Fitness
Il giardino
Giardino
Murales
Murales

RAV, PDM, Rendicontazione sociale

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Scuola in Chiaro permette di consultare il RAV in modi diversi:

  • Naviga il RAV -> consente di muoversi all'interno delle sezioni del rapporto e leggerne il dettaglio;
  • Indicatori -> fornisce un elenco, diviso per argomenti, di tutti gli indicatori nazionali messi a disposizione delle scuole per la compilazione del RAV;
  • RAV in formato pdf -> consente di scaricare sul proprio pc una copia sia del RAV sia degli indicatori per consultarli, anche in un secondo momento, indipendentemente da Scuola in Chiaro.

Clicca sull'immagine per visualizzare il RAV su Scuola in Chiaro.

logo immagine RAV

Piano di miglioramento (PDM)

Il Piano di Miglioramento è lo strumento che consente di pianificare le azioni necessarie al raggiungimento delle priorità e dei traguardi esplicitati nel RAV. Esso ha una scansione triennale e al tempo stesso annuale, e consente di pianificare gli interventi, monitorare i processi, verificare in itinere i risultati, al fine di ri-orientare e riprogrammare le azioni, in vista della valutazione finale del grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati.

RENDICONTAZIONE SOCIALE

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione. Attraverso Scuola in Chiaro è possibile consultare la rendicontazione sociale tramite due modalità:

  • Naviga la rendicontazione sociale -> consente di muoversi all'interno della rendicontazione e leggerne il dettaglio;
  • Rendicontazione in formato pdf -> consente di scaricare sul proprio pc una copia del documento per consultarlo off line.

Clicca sull'immagine per visualizzare la Rendicontazione Sociale dell'istituto Maironi Da Ponte:

Rendicontazione sociale scuola in chiaro

 

 

 

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.