257 del 06/06/2020: Segnalazione Studenti classi quinte in condizione di “fragilità”

Presezzo, 6/06/2020

Alle studentesse e agli Studenti delle classi quinte
                                                                         p.c Ai Genitori
                                                                         p.c. Ai Docenti
                                                                         p.c. All’RSPP prof R. Cividini
                                                                         p.c. Al Medico competente Dott. A. D’Intino
                                                                                (sito, mail)

Oggetto: Segnalazione Studenti classi quinte  in condizione di “fragilità”

In vista dei prossimi Esami di Stato, alla luce di quanto previsto dalla Circolare 29 aprile 2020- Direzione Generale del Ministero della Salute 0014915-29/04/2020, e dal Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’Esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado, a cura del Comitato Tecnico-Scientifico del 15/05/2020,

sentito il Medico competente dott Antonella d’Intino, si informa che :

le studentesse e gli studenti delle classi quinte prossimamente impegnati nell’Esame di Stato che ritengono di essere in condizione di fragilità potranno inoltrare al dirigente scolastico motivata richiesta di effettuazione del colloquio fuori dalla sede scolastica. Il dirigente scolastico riferirà al Medico competente e al Presidente della commissione per l’eventuale predisposizione dell’esame in videoconferenza o in altra modalità telematica sincrona.

La richiesta può essere inoltrata, anche successivamente, al Presidente della commissione d’Esame.

Ai sensi dell'art.3 comma 1 lettera b, del DPCM 8/03/20, le situazioni di fragilità afferiscono a patologie attuali o pregresse che rendono il soggetto ipersuscettibile al contagio da COVID -19.

Si elencano alcune delle maggiori condizioni croniche a cui porre attenzione:
malattie cardiovascolari (infarti, ptca, bypass, cardiopatie gravi)
malattie respiratorie croniche, (enfisema, BPCO, asma grave e asma non compensata)
immunodepressi o in trattamento con farmaci immunosoppressori
insufficienza renale o trapianto renale pregresso
neoplasie in trattamento chemioterapico o radioterapico

La richiesta va inviata tramite mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 10 giugno 2020.

Dirigente scolastico
                                                                                                Prof.ssa Carla Nielfi