162 del 11/0172020: (CLASSI PRIME): “Sicurezza stradale: io scelgo la vita”

Presezzo, 11/01/2020

delle classi prime ITE e liceo
                                                                                                               (e-mail, faldone, sito)

Oggetto: (CLASSI PRIME): “Sicurezza stradale: io scelgo la vita”

Come previsto dal progetto di educazione stradale dell’istituto e dalle programmazioni di classe, tutte le classi 1^ dell’istituto parteciperanno ad un percorso sul tema dell’educazione stradale.

Il primo intervento di 2 ore sarà tenuto dal prof. Mario Delfitto (già docente oltre che consulente presso il Tribunale di Bergamo relativamente alle dinamiche degli incidenti stradali) attualmente impegnato in vari progetti con UST Bergamo e vari Istituti Scolastici di Bergamo e provincia sul tema della sensibilizzazione degli studenti alla legalità ed al comportamento responsabile in particolar modo quali utenti della rete viaria.

Gli incontri si svolgeranno nelle rispettive aule secondo il seguente calendario:

data

classe

venerdì 17 gennaio

cl. 1 E

mercoledì 22 gennaio

cl. 1 ALSA

venerdì 24 gennaio

cl. 1 AL

mercoledì 29 gennaio

cl. 1 CLSA

venerdì 31 gennaio

cl. 1 BLSA

4^ e 5^

Il calendario per le restanti classi ITE sarà comunicato appena possibile.

Si ricorda che i docenti in servizio nelle ore indicate sono tenuti a presenziare all’intervento garantendo la sorveglianza ed il regolare svolgimento dello stesso.

il Docente referente                                            il Dirigente Scolastico
                                       prof. Roberta Colombi                                              prof. Carla Nielfi