Openday

CHIUSURA PRENOTAZIONI OPEN DAY

Avendo raggiunto il numero massimo di partecipanti alle quattro giornate di open day previste per il mese di novembre e dicembre 2019, ai genitori e alunni che ne facessero richiesta, la Scuola offre la possibilità di poter effettuare, a partire dal mese di dicembre, previa prenotazione, delle brevi visite guidate individuali e specifici COLLOQUI ORIENTATIVI.

097 del 08/11/2019: (CLASSE 4ALSA, studenti interessati) Giornata di Orientamento Professionale del Rotary Club di Bergamo presso l’azienda Gewiss di Cenate Sotto

Presezzo, 08/11/2019

Alla classe 4ALSA
                                                                                     (studenti interessati, genitori, docenti)
                                                                                     (in copia alla classe 4ALSA, mail, faldone, sito)

Oggetto: (CLASSE 4ALSA, studenti interessati) Giornata di Orientamento Professionale del Rotary Club di Bergamo presso l’azienda Gewiss di Cenate Sotto.

Come comunicato ai Consigli delle classi quarte in occasione delle riunioni di programmazione annuale, il Rotary Club di Bergamo organizza alcune Giornate di Orientamento Professionale, svolte d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’Università di Bergamo, mirate a fornire validi elementi di riflessione e di valutazione sulle possibili scelte universitarie e sugli sbocchi professionali. Relatori delle giornate sono Docenti Universitari, Professionisti e Dirigenti, Soci del Rotary che, per cultura e professionalità acquisita nei rispettivi settori di competenza, possono comunicare agli studenti utili informazioni sulle caratteristiche dei corsi universitari e sui problemi le opportunità riguardanti le varie attività lavorative.

Alcuni studenti della classe 4ALSA hanno manifestato interesse per la Giornata di Orientamento Professionale presso l’azienda Gewiss di Cenate Sotto. Si forniscono alcuni particolari organizzativi:

visita all’azienda Gewiss S.p.A., viale A. Volta, 1, Cenate Sotto, venerdì 15/11/2019, ore 8.30–12.30

Risultano iscritti i seguenti studenti:
Bolis Matteo
Gotti Daniele
Grandi Filippo
Vegini Daniele

Gli studenti Bolis, Grandi, Vegini hanno dichiarato di voler usufruire del bus messo a disposizione dal Rotary Club: dovranno pertanto farsi trovare alla Stazione Autolinee di Bergamo (piazzale interno SAB) entro l’orario di partenza, fissato per le 8.00.

Lo studente Gotti, che ha dichiarato di non voler usufruire del bus, dovrà recarsi alla Gewiss con mezzi propri, ed essere in loco prima dell’inizio dei lavori, fissato per le 8.30.

Non è stato individuato alcun docente accompagnatore, pertanto i quattro allievi dovranno consegnare al loro docente coordinatore (prof.ssa Calvi Francesca) il tagliandino verde che certifica l’uscita, debitamente compilato, e far scrivere a un genitore sul proprio libretto la seguente dichiarazione, opportunamente sottoscritta:

Si comunica che venerdì 15 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.30 l’alunno si recherà autonomamente presso l’azienda Gewiss di Cenate Sotto (BG) per partecipare a una delle Giornate di Orientamento Professionale del Rotary Club di Bergamo. Si informa che, per impedimenti organizzativi, non sarà presente alcun docente accompagnatore. Firma per autorizzazione.

Si allega copia del programma delle Giornate di Orientamento Professionale del Rotary Club.

Si ringrazia per la collaborazione.

FS Orientamento in Uscita                               Dirigente scolastico
                                                Prof. Matteo Capri                                    Prof.ssa Carla Nielfi