C 05 del 05/09/2019: convocazione Aree disciplinari 10 e 17 settembre 2019.

Presezzo, il 05/09/2019

Ai  Docenti
                                                                                                                   e. p.c. Al personale ATA
                                                                                                                            (e-mail, faldone, sito)

Oggetto: convocazione Aree disciplinari 10 e 17 settembre 2019.

Sono convocate martedì 10 settembre 2019 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 e martedì 17 settembre 2019, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, le aree disciplinari per discutere e deliberare intorno al seguente ordine del giorno:

1. designazione coordinatore d’area, da comunicare alla Dirigente al termine della riunione,
  2. predisposizione test d’ingresso,
  3. predisposizione percorsi sul metodo di studio classi prime (vedasi linee guida da reperire in Argoscuolanext – Bacheca accessibile da registri)
  4. progettazione del 1° biennio, 2° biennio e 5° anno delle classi (liceo e ite) su format aggiornato (vedasi allegati),
  5. revisione e condivisione dei NUCLEI FONDANTI, sulla base dei quali individuare la soglia minima della sufficienza per conoscenze e abilità,
  6. predisposizione compiti in situazione (vedasi format e linee guida da reperire in Argoscuolanext – Bacheca accessibile da “registri”),
  7. per il triennio: Individuazione percorsi pluridisciplinari propedeutici all’esame di Stato
  8. ampliamento dell’offerta formativa (vedasi allegato),
  9. programmazione annuale prove parallele: classi seconde e quarte (vedi modulo),
  10. varie ed eventuali.

Dirigente scolastico
                                                                                                            Prof.ssa Carla Nielfi

Note:

1. I coordinatori di area pianificheranno i lavori distribuendoli tra le due riunioni.
  2. Si ricorda agli stessi di riporre negli appositi raccoglitori i verbali delle riunioni di settembre e di inviare il file della progettazione d’area via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro il 28 settembre.
  3. Gli allegati e la modulistica dedicata sono reperibili su Argoscuolanext – Bacheca accessibile da “registri”.
  4. Si richiede di predisporre almeno un compito in situazione per la classe prima e due compiti in situazione per la seconda. Infatti, al termine del primo biennio occorre certificare le competenze di base. Per le altre classi almeno un compito in situazione per anno scolastico. Si ricorda che sono da ritenere compiti in situazione tutte le attività proposte agli alunni nei vari progetti che risultano nella progettazione di classe.
  5. Le progettazioni di compiti in situazione sono da inviare entro la fine del mese di ottobre alla referente per la commissione competenze/coordinamento didattico, innovazione e ricerca, professoressa MG. Fantoli, che è a disposizione per qualunque richiesta in merito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati :

• Modulo per ampliamento offerta formativa
  • Format per la progettazione di area